Bido Bè

Breve Descrizione
Mi chiamo Guido Ambrosini, nato nella borgata del Trullo a Roma il 24 /07/1978 . Il mio nome d arte è Bido bè: è il nomignolo con cui mi chiamavano in famiglia, da bambino.Mi sono affezionato. Bido è Guido ,Bè sarebbe bello de casa.
Cantavo e dipingevo fin da ragazzino.Dal 2000 il lavoro più importante come disegnatore sugli scavi Archeologici e nel 2013 ho cambiato direzione,
Il lavoro come cantante , animatore , appassionandomi al face e body painting professionale.
Suono la chitarra con la quale mi accompagno, nel 2010/ 12 cantavo e suonavo in giro in duo nei locali nella provincia di Roma. Poi ho avuto uno stop . L Arte , la musica mi haNno salvato varie volte.
All incirca 4 anni fa ho iniziato l Accademia Spettacolo Italia di Roma.
Dove ho iniziato a scrivere le mie canzoni e a affinare il mio stile.
E li ho iniziato ha migliorare , le insicurezze e il modo di cantare
Gli eventi più importanti a cui ho partecipato sono:
marzo 2017: realizzazione del Cd “voglia di volare” ,per animalisti italiani Con il presidente Pierpaolo Cirillo. Una canzone cantata insieme ad altri cantanti: Guerra d Eroi.
Ho presentato questo cd a Roma e Napoli sempre tramite Animal Aid a vari eventi .
Maggio 2017: ho partecipato come accompagnamento musicale in una presentazione teatrale di un libro al teatro due a Roma.Cantando You got a friends . Fiore di maggio e Yesterday
Dicembre 2017: Ho cantanto ad un concerto di Natale insieme ad altri cantanti musicisti sempre organizzato da animal aid Italia.
1 gennaio 2018: partecipazione su Raidue “i Fatti vostri” coro dell’Accademia spettacolo Italia. Due canzoni cantate assieme a Giò di Tonno.Imagine e Jesus Cristh superstar
Febbraio . Ho cantato una canzone al Big Mama un locale importante di Roma
21 marzo partecipo all evento “eccomi risali con me “ sulla pace alla terrazza del Pincio dove canto imagine e presento il mio face painting su una ragazza con i simboli della pace.
7 Luglio :Ho vinto il Fanny Festival Campagnano con Firenze di Ivan Graziani,non credevo, ero felicissimo, e da qui sono successe molte cose,
22 Luglio ho ricevuto un premio come miglior testo inedito al Premio Piero Calabrese con la mia canzone “il destino delle Rondini”. Sono stati i miei due regali di compleanno inaspettati,dei miei primi 40 anni, e l inizio di qualcosa di nuovo.
23 e 24 luglio alla realizzazione dello spettacolo TV “Revolution” tutta musica anni 70 Del periodo Hippie,ideato da Marcello Cirillo con l accademia Bottega del suono.
Ho partecipato a due video musicali di artisti emergenti interpretando vari personaggi.
Poi ad ottobre del 2018 ho fatto dei provini per il nuovo programma di Canale 5 All together Now con Michelle Hunziker E jAx.
Il 26 febbraio 2019 mi hanno chiamato per entrare nel cast del programma come Giudice.
Non me l aspettavo .Ero incredulo. Felicissimo di iniziare questa avventura. Ho conosciuto molti cantanti famosi ed emergenti anche loro giudici nel “Muro”.Sono nate delle amicizie con alcuni di loro, delle collaborazioni.
Lì nel programma ho portato il mio nome d arte: Bido bè .
Seguitemi giovedì su Canale 5 dopo striscia la notizia.
Fra poco uscirà un Cd dal titolo “Diversi ma Uguali”un progetto di canzoni che parlano di discriminazioni. Che la musica serve a sensibilizzare le persone a cambiare atteggiamento verso le cose diverse. dove ci sarà una mia canzone dedicata ad” Angelo” il cane diventato simbolo contro la violenza sugli animali. Nel cd ci saranno altre canzoni di giovani cantanti che fanno parte della Accademia Spettacolo Italia, di cui faccio parte anch io. Prodotto da Massimo Calabrese ,Gianni marsili , Marco Rinalduzzi e Marco Lecci e ideato da Francesca Prinzi. Grazie a loro per aver Creduto alle nostre canzoni
Sono molto felice di presentare e far sentire “Angelo a metà”la mia canzone.
Seguitemi sulla mia pagina di Facebook Bido bè (Guido Ambrosini) e Instagram Bido be official