June Caravel

Breve Descrizione
June Caravel è un’artista nata a Parigi di origine Napoletana. Ha già pubblicato 3 album di stile diverso: Soul-Pop, A Cappella e Rock'n'Roll. Sul suo secondo album The A Cappella Sessions figura la sua prima canzone in italiano, “Non voglio un caffè”. Con l'aiuto di Federica & Domenico Rastelli e anche di Marta Laurens, June ha cominciato a scrivere varie canzoni in italiano per un prossimo album. Nel frattempo, si può ascoltare il suo ultimo album, Boogie-Woogie Style, fatto di canzoni blues, rock'n'roll e boogie tra cui una canzone omaggio alla città di Senigallia (Marche) in occasione del Summer Jamboree dove June ha trascorso varie estati.
June ha anche partecipato a due concorsi della canzone in Italia. E stata finalista del concorso Festival della Canzone erotica (Firenze, 2016) con la canzone che aveva co-scritto con Federica Rastelli “semi-aperte semi-chiuse”. E ha vinto il premio Piero Ciampi a Livorno nel 2017.
June Caravel è anche autrice del romanzo “La maledizione dell’amore di vacanza”, scritto in francese ma in via di traduzione in lingua italiana.