Letizia Contadino

Breve Descrizione
Nel 2005 interpreta Mia Martini nel programma “Sei un mito” andato in onda su canale 5 e si aggiudica il 2° posto; in quell’occasione viene chiamata da un produttore di Roma per un tributo a Mia Martini, che vede presenti 4000 spettatori al Parco della Musica di Roma.
Nel 2006 decide di iniziare a lavorare su brani inediti e partecipa con la canzone “Giorni” al Premio Mia Martini andato in onda su Rai2, aggiudicandosi il Premio della Critica; l’anno successivo viene convocata come ospite. In quest’occasione conosce Riccardo Benini che la invita al “Festival del Nuovo Cabaret Emergente” al Teatro Storchi di Modena.
Nel 2008 il Giornalista-Scrittore Michele Cucuzza riceve un suo cd e innamoratosi della sua voce graffiante decide di portarla al programma “I Raccomandati” condotto da Carlo Conti, andato in onda su rai1.
Nel 2009 partecipa al “Festival della Nuova Canzone Siciliana” con la canzone “Volu” scritta da lei e vince la terza puntata. Lo stesso anno la vede ospite con “Volu” al programma “UNO MATTINA” all’interno della rubrica LUCI DELLA RIBALTA andato in onda su RAI 1. L’anno successivo viene chiamata da Federica Gentile per un intervista su RAI MUSIC condotta da Diana Corati.
Nel 2010 al POP MUSIC FESTIVAL vince il Premio della Stampa con la sua canzone “Dentro ogni sospetto”. Nel 2012 sempre al POP MUSIC FESTIVAL vince il Premio Steinberg con la sua canzone “Non ti perdo”. Il direttore artistico Vincenzo Incenzo la invita ad esibirsi con le sue canzoni a “I lunedì di Fonopoli” a Roma (Associazione Artistica di Renato Zero – Direzione Artistica Vincenzo Incenzo).
Nel 2013 si trova davanti ad una nuova esperienza; partecipa ad uno spettacolo teatrale “Victoria una storia vera” di Concetto Venti.
Nel 2015 si aggiudica il secondo posto al Risuoni Tribute Band Contest con il suo omaggio a Loredana Bertè.
Nel 2016 viene contattata dalla Ballandi Multimedia per partecipare al programma televisivo "Hidden Singer", andato in onda su NOVE TV, durante il quale ha cantato insieme a Loredana Bertè.
Dal 2017 ad oggi lavora allo spettacolo teatrale "Chiamatemi Mimì" insieme all'attrice Elisa Franco, nel quale interpreta le canzoni di maggiore successo di Mia Martini.
Attualmente lavora alle sue nuove canzoni e al progetto “Graffio” tributo a Mia Martini, Loredana Bertè e Gianna Nannini.